Realizzazione siti web aziendali
Spesso le aziende vedono internet come un metodo non alla loro portata per pubblicizzare la propria azienda e interagire con i clienti, spesso gli imprenditori continuano con i tradizionali sistemi di comunicazione passiva al cliente. E’ importante essere coscienti delle differenza tra comunicazione passiva e attiva per comprendere anche le enormi potenzialità del mondo web.
Per comunicazione passiva intendiamo quella che portiamo ad un consumatore passivo che si vede informare attraverso televisione, radio, carta stampata senza alcuna richiesta di prodotto e servizio e senza la possibilità di interagire con il fornitore di servizio. Quando facciamo ad esempio una pubblicità aziendale attraverso la carta stampata andiamo a comunicare a migliaia di persone informazioni non richieste e che la maggior parte delle volte non sono nemmeno di interesse. Il ritorno di questo investimento (nel mondo web si parla di “tasso di conversione” e “costo per conversione”) sarà molto basso rispetto al numero di persone raggiunte.
Pensiamo invece ad un consumatore che cerca online un’azienda che installa climatizzatori, ne trova una di suo gradimento magari per il prezzo o servizio proposto e la contatta quindi per un preventivo. Facile comprendere quindi che buona parte delle persone che entrano nel sito internet aziendali siano persone interessate al prodotto o servizio proposto, il tasso di conversione qui sar quindi enormemente più alto con un costo per conversione molto più basso.
Uno studio Doxa del 2016 svela che oltre il 61% degli Italiani cerca online prodotti e servizio almeno una volta al giorno, compreso questo è impensabile che oggi un elettricista, un idraulico, un professionista ma anche il negozio di vicinato non siano presenti online.
Il web rappresenta oggi il miglior metodo per pubblicizzare la propria azienda, con investimenti limitati e potenzialità enormi.
Radicymaty realizza siti internet aziendali su template worpress professionali che possono essere gestiti in autonomia dal cliente, si occupa anche del posizionamento del sito internet nei motori di ricerca per una migliore visibilità dell’azienda.